Il Rugby a sostegno delle vittime civili di guerra: la squadra riminese Team Bota Rugby testimonial per la campagna “Stop alle bombe sui civili” promossa da ANVCG Onlus.

Il terzo tempo della Pace. Felice connubio tra il mondo dello sport e quello del sociale. I giocatori della squadra riminese Team Bota Rugby sostengono la campagna “Stop bombing towns and cities” per la protezione dei civili nei conflitti armati, promossa dalla rete internazionale INEW (International network on explosive weapons), cui partecipa l’Associazione nazionale vittime civili di guerra (ANVCG), che sostiene attivamente ogni iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sul drammatico fenomeno dell’utilizzo delle armi esplosive nelle aree abitate, provocando morte e distruzione tra la popolazione civile.

Il Team riminese, che sarà impegnato nel torneo di Rugby a sette “Flower of Montelago”, patrocinato dalla Federazione italiana Rugby (FIR) e che prenderà avvio il 5 agosto 2018 nella località di Colfiorito, in provincia di Ancona, con generosità ha aderito all’iniziativa e disputerà tutte le partite con le magliette appositamente predisposte con il logo della campagna sociale e con lo slogan “Stop alle bombe sui civili”.

La Sezione provinciale di Rimini dell’Associazione nazionale vittime civili di guerra (ANVCG) ringrazia tutti i giocatori del Team Bota Rugby per avere aderito alla campagna, dimostrando di essere dei “guerrieri” sul campo da gioco e promotori di Pace nella vita.

LEGGI L’ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *